Condizioni Generali di vendita
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "www.mybikediscount.it" appartenente a MY BIKE SRL, Via del Bando, 31 con sede a Borgo Maggiore 47893 Repubblica di San Marino.
Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni in materia in vigore nella Repubblica di San Marino, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla La Legge n.70 del 23 Maggio 1995 della Repubblica di San Marino e successive modifiche.
Accettazione delle condizioni generali di vendita.
Il contratto stipulato tra My Bike S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di My Bike s.r.l., la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Impegni del cliente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito mybikediscount.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di tali Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato.
Modalità di acquisto
1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di My Bike al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) http://www.mybikediscount.it così come descritti nelle relative schede informative.
Le informazioni tecniche inserite nel sito www.mybikediscount.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. My Bike, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da My Bike mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con My Bike. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. (Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all'area web a lui dedicata alla voce "Ordini").
4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva.
My Bike si riserva
il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun
preavviso.
5. Nel sito
www.mybikediscount.it
non sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento
dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti
utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "online"
modificano la disponibilità del prodotto, My Bike non garantisce la
certezza di assegnazione della merce ordinata.
6. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di
prezzo, My Bike si riserva il diritto di accettare gli ordini
riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da
parte del Cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi
annullato.
Pagamenti
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line, tramite bonifico bancario anticipato o direttamente al corriere al momento della consegna in caso di scelta di pagamento per contanti alla consegna.
Pagamenti Accettati
PayPal
PostePay tramite circuito PayPal
Bonifico Bancario Anticipato
Contrassegno / Contanti - sino ad importi di massimi di 999,00 euro ( costo aggiuntivo di 5€ )
Bancomat / Visa / Mastercard …. Solo per ritiro in sede
Consegna prodotti in Italia
I prodotti
acquistati saranno consegnati da My Bike all'indirizzo indicato dal
Cliente.
Ogni spedizione contiene:
fattura / ricevuta
merce ordinata
Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei Prodotti da parte di mybikediscount.it potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per My Bike.
Mybike utilizza per la consegna dei prodotti: G.L.S.
I corrieri utilizzati normalmente non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per mybikediscount.it e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da mybikediscount.it al corriere entro 24/48 ore, dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione dell’ordine (nel caso di pagamento mediante carta di credito e contrassegno) ; dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione del pagamento (nel caso di pagamento mediante bonifico bancario).
Gli
ordini verranno evasi solo con merce completamente
disponibile.
Se il cliente desidera ricevere subito la merce disponibile e
rimandare la consegna dei titoli non disponibili o in prenotazione
ad un successivo momento, dovrà optare per la doppia spedizione
indicandone la volontà nelle note dell'ordine, con evidente
addebito della doppia spedizione.
Il cliente è
tenuto a verificare al momento della consegna della merce da parte
del corriere:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto
indicato in fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o
comunque alterato;
- che siano presenti etichette o nastri di My Bike e di nessuna
altra denominazione, anche nastri riportanti il nome del corriere o
nastri generici da imballo denotano una apertura del collo.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati entro 7 giorni via fax o raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
Giacenza
La spedizione avviene rapidamente all'indirizzo da Voi indicato o, nel caso di pagamento con PayPal/Carta di credito, all'indirizzo indicato dal gestore. Vi invitiamo a prendere subito visione dei dati dell'ordine e della conferma di pagamento che vi arriveranno tramite e-mail. Ogni discordanza deve essere SUBITO comunicata ad MyBike tramite e-Mail a mybikesrl@gmail.com Nel caso in cui il corriere non trovasse corrispondenza dell'indirizzo o il destinatario risultasse assente per due tentativi (viene lasciato un avviso) o viene chiesto un cambio di indirizzo oppure la merce viene respinta o non accettata. Il materiale da Voi ordinato verrà posto in Giacenza presso la filiale di destino per 3 (tre) giorni, trascorsi i quali il materiale ritornerà a My Bike e verrà effettuato lo storno dell'acquisto detraendo i costi addebitati dal corriere per le spedizione di Andata e Ritorno oltre ad i costi di giacenza e deposito.
I prodotti
acquistati tramite mybikediscount.it sono soggetti alla disciplina
del commercio della Repubblica di San Marino, la quale prevede
un periodo di garanzia minimo per legge di 1 anno
solare!
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di
conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento
dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato
correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della
sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale
documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative
ivi indicate.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
L'eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalata per iscritto dal cliente entro il termine di legge al momento della rispedizione del prodotto difettoso rispedizione che dovrà essere preventivamente concordata con my bike srl.
(Troverete il modulo RMA sulla parte sinistra del sito sezione RESI E RIPARAZIONI.)
My Bike S.r.l. si riserva la possibilità di verificare l'effettivo difetto enunciato dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti : Scontrino o fattura di acquisto, Numero RMA di autorizzazione al rientro merce difettosa rilasciato dal nostro staff (tale numero dovrà essere scritto ben visibile all'esterno del pacco)
Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente. In casi specifici invece possiamo accordare le spese a nostro carico per ERRORI DI SPEDIZIONE, O PER MERCE NON CONFORME. In tutti i casi le spese di restituzione merce sono a carico del cliente se la richiesta di RMA verrà inviata oltre i 7 giorni dal ricevimento del pacco.
Ai sensi e nei limiti della disciplina del commercio per corrispondenza della Repubblica Sammarinese, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, è facoltà del cliente di esercitare il diritto di recesso.
Sempre ai sensi della disciplina del commercio per corrispondenza della Repubblica Sammarinese si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai clienti definibili quali "consumatori" e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc.
Modalità per l'esercizio del Diritto di Recesso
Per l'esercizio
del diritto di recesso il Cliente dovrà inoltrare, entro il termine
di 7 giorni lavorativi, lettera raccomandata con ricevuta di
ritorno, o tramite e-mail ai seguenti indirizzi:
MY BIKE S.R.L. Via del Bando, 31 47893 Borgo
Maggiore Rep. San Marino
Per telefono: 0549 - 99.52.04
Per
e-mail mybikesrl@gmail.com
My Bike procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro quattordici giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e
Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente
My Bike respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato o comunque con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.
My Bike respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione; oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge per la comunicazione dell'esercizio del recesso; o nell'ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
Informazioni e reclami
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo My Bike potrà essere contattata tramite un e-mail all’indirizzo mybikesrl@gmail.com
Giurisdizione e Foro competente
Il presente contratto sarà regolato dalla legge Sammarinese.
Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto il foro competente è quello della Repubblica di San Marino.
Ricordiamo ai clienti italiani che San Marino è una Repubblica autonoma e l’acquisto di merce è a tutti gli effetti un acquisto da uno STATO ESTERO.
Per visionare le leggi in vigore nello Stato di San Marino potete accedere al sito www.consigliograndeegenerale.sm dove troverete un archivio completo sulle leggi e sui decreti della Repubblica.